martedì 15 gennaio 2013

Cestini stuzzicanti...

Mi piace preparare mono porzioni , le trovo invitanti e comode da servire, questi piccoli bocconcini deliziosi sono stati preparati per un aperitivo.
Per la pasta brise':
300 gr di farina
150 gr di burro
Un pizzico di sale
Acqua fredda q.b.
Si deve ottenere un impasto morbido, io lo stendo e faccio 3 pieghe a 3 come se fosse sfoglia con intervalli di mezz'ora poi faccio riposare il tutto per 1 oretta circa .
Nel frattempo ho tagliato delle zucchine e della pancetta a cubetti e ho rosolato in padella con poco olio( la pancetta e' già unta abbastanza ) e uno spicchio d'aglio, salato (poco) e dopo circa 10 minuti tolto dal fuoco e lasciato raffreddare.
Ho steso la pasta brise' e tagliato dei dischi con il coppa pasta ,li ho sistemati in pirottini di carta e ho versato pancetta e zucchine in una ciotola dove ho aggiunto scamorza a cubetti, a questo punto si riempiono i pirottini e ho aggiunto uno spruzzo di panna fresca con una spolverata di pepe,infornato a circa 200* C per 15 minuti ma tempo e temperatura sono indicativi la cosa migliore e' controllarli!


Nessun commento:

Posta un commento